About us

Gene based. Just like humans.

Vojirò, è un’espressione idiomatica che significa “percorso”.

Ha mosso i primi passi nel 2015, grazie alla società Dermagenomic, azienda italiana specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti cosmeceutici, fondata da un gruppo di medici e professionisti molto attivi nella Ricerca in ambito genetico, con varie specializzazioni e dottorati di ricerca.

Questo percorso conduce alla conoscenza dell’identità genetica, per intervenire sui fattori responsabili dell’invecchiamento della pelle e ricreare le condizioni della tua giovinezza.
Lo studio del genoma umano ha conosciuto, recentemente, uno sviluppo esponenziale, aprendo le porte a innovazioni mediche e scientifiche impensabili fino a pochi anni fa.

Il board scientifico di Dermagenomic, in collaborazione con alcuni Istituti di Genetica di Università Italiane, ha iniziato a studiare le possibili correlazioni tra genetica e processi di invecchiamento, focalizzando inizialmente l’attenzione sulla pelle del viso. Il nostro metodo, basato su prove di efficacia (evidence-based), è il primo ad acquisire informazioni sul DNA esclusivamente da un piccolo campione di pelle del viso (frustolo cutaneo)*, prelevato con l’ausilio di un medico.
Dai risultati di queste ricerche, oggetto di brevetto internazionale, è nato il progetto Vojirò, un trattamento cosmetico anti-aging personalizzato grazie alla lettura del proprio codice genetico.

*Il test genetico viene eseguito per Dermagenomic dal Laboratorio di Genetica IMPACT LAB di Milano, un’azienda internazionale che offre servizi di diagnostica di alta specialità attraverso una rete integrata di unità operative di anatomia patologica e genetica.